Un tour speciale dedicato al suo primo album “Tregua”
Venti anni prima di oggi Cristina emerse dal trasversale e ricco mondo della nuova musica milanese dei primi anni ’90. Il suo primo album, magistralmente prodotto da Manuel Agnelli, deflagrò nella scena musicale di quel periodo come una novità assoluta. Un esordio sorprendente destinato a diventare un punto di riferimento, e non solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea, che fece sobbalzare pubblico, critica, colleghi, ottenendo i più prestigiosi riconoscimenti esistenti in Italia.
“Voglio festeggiare l’affetto che il pubblico mi ha riservato a partire dal mio primo album; l’accoglienza che ebbe subito, appena uscito; l’influenza che Tregua e la mia musica hanno avuto su molti artisti delle nuove generazioni”.
Il repertorio del live legato a “Tregua” sarà completato dai brani simbolo della sua carriera ma, altro motivo d’interesse, da alcune cover di grandi artisti italiani ed internazionali. Con Cristina sul palco ci saranno parte dei musicisti che la accompagnarono in quel periodo, come Cristiano Calcagnile alla batteria (al quale sono affidati anche gli arrangiamenti di questo live) e Lorenzo Corti alla chitarra, coadiuvati da Danilo Gallo al basso e alla tromba.
Ecco le prime date confermate del tour estivo:
06 giugno – Bologna – Biografilm Festival
13 giugno – Bergamo – Lazzaretto
29 giugno – Molfetta (BA) – Eremo Club
12 luglio – Casalgrande (RE) – Villa Spalletti
13 luglio – Valdagno (VI) – Festival Femminile Singolare